Piccoli artisti crescono alla mostra di Caselli

Prosegue con grande successo la mostra “Con gli occhi di Caselli – Lerici” presso il castello monumentale di San Terenzo che, organizzata dall’Archivio Giuseppe Caselli e inaugurata lo scorso 26 giugno, ha già registrato la presenza di oltre mille e cinquecento visitatori. Dopo l’evento “Da allievo a Maestro – Vaccarone racconta Caselli”, ospitato la settimana scorsa sulla terrazza del castello, sono stati poi i più piccoli i nuovi protagonisti di una visita alla mostra. Infatti, nell’ambito delle vacanze estive “Verde Drago” a cui partecipano i bambini del comune di Lerici, si è svolto all’interno della mostra sotto la regia di Gabriele Landi, un entusiasmante laboratorio di pittura. “Con gli occhi di Caselli”  è visitabile tutti i giorni dalle 18 alle 23 fino al prossimo 30 luglio.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 349 1367557

Presentazione Archivio Giuseppe Caselli

Presentazione Archivio Giuseppe Caselli

Presentato questa mattina all’Urban center di via Manin, alla Spezia, l’archivio Giuseppe Caselli, che l’associazione culturale Startè ha deciso di realizzare a 40 anni di distanza dalla scomparsa del pittore amatissimo dagli spezzini e conosciuto in tutto il mondo.
A presiedere il Comitato scientifico dell’archivio, l’allievo Francesco Vaccarone che conobbe Caselli nel ’56 all’età di 16 anni.